es Denmark  AT  France poland belgium luxembourg switzerland fi ee cz NO SE

Logo-Hippolyt-Header

 

header-unternehmen

Nutrire come Madre Natura

MaehdrescherNella più severa osservanza del nostro principio “Nutrire come Madre Natura”, i prodotti St. Hippolyt sono composti da una molteplicità di componenti ricchi di sostanze vitali, che arricchiscono il foraggio in modo naturale, rendendolo unico nel suo genere. Erbe, oli spremuti a freddo di produzione propria, germogli di mais, orzo e frumento, sostanze estratte dall’uva e dalle mele, malto e lievito di birra, semi di lino, di finocchio e di cumino nero, ma anche componenti marini (alghe, calcio corallino e sale dell’Himalaya), rivestono un ruolo rilevante nella produzione.

Efficaci erbe aromatiche e da infuso.Le erbe sono componenti irrinunciabili delle nostre ineguagliabili ricette. Le erbe sono:

  • svariatamente vitalizzanti e favorevoli alla digestione fornitori di sostanze vegetali secondarie, come pure di microelementi e ultramicroelementi
  • Il cavallo vi ripagherà di questa ricchezza del cibo con un metabolismo regolare, disponibilità alla prestazione e un generale benessere.

Semi e frutti oleari

Tradition-MaschineGli oli vegetali spremuti a freddo, contenuti nei prodotti St. Hippolyt, vengono ottenuti mediante uno speciale procedimento di sedimentazione. Anche frutti oleari interi vengono utilizzati nella produzione St. Hippolyt – semi di lino, semi di girasole, germogli di mais e frumento, semi di finocchio e cumino nero, offrono una molteplicità di acidi grassi di importanza vitale, tra cui in particolare gli acidi grassi omega 3, e preziose proteine.

Alta digeribilità mediante cereali perfettamente sfaldati Per assicurare la digeribilità del foraggio, il processo di produzione prevede che:

  • dopo la pulitura e il lavaggio accurato dei grani, vengono attivati i processi vitali originariamente presenti nel grano come “maturità morta”
  • in acqua temperata inizia un processo di rinvenimento, mediante il quale si formano sostanze enzimatiche attive
  • quindi avviene una scomposizione idrotermica dei cereali tramite vapore
  • Infine i cereali vengono spianati ed essiccati.

GersteQuesto delicato processo di lavorazione permette la conservazione delle naturali sostanze nutritive, dando come risultato finale dei fiocchi di cereali di altissima qualità, digeribili e con un gustoso aroma di tostato.

La fermentazione biologica produce componenti nutritivi

Il mosto derivante dalla produzione del malto è un prodotto della fermentazione biologica dei cereali. Nel processo di produzione del mosto, avviene un’attivazione del malto tramite l’acqua. Nel corso della susseguente scissione degli enzimi, si sviluppano sostanze che, oltre ad essere stimolanti dell’appetito e della digestione, hanno un effetto stimolatore sul sistema immunitario e rendono più digeribile tutta la razione del foraggio. Inoltre, da certi processi deriva anche il lievito fresco, che, oltre alla vitamina B naturale e beta-glucano, produce nucleotidi importanti per la capacità di prestazione e per una buona digestione.

Naturale e integrale

L’esperienza pratica acquisita in pluriennali esperimenti di nutrizione e ricerche scientifiche, ha confermato i vantaggi delle combinazioni di sostanze minerali organiche e microelementi. Perciò ci sentiamo nel giusto, rinunciando ad aromi, leganti e conservanti artificiali, e adottando invece una conservazione naturale del foraggio, sfruttando le forze naturali di erbe, aglio, vitamine, melassa e varie essenze d’aceto.

Informazioni

Contatti Partners

ghi-membersiegel

 

I prossimi appuntamenti

Non ci sono eventi per i prossimi giorni
Non ci sono eventi da visualizzare

Seguici su

Condividi le tue esperienze e informazioni con i vostri amici e conoscenti.

fb-Icon-64px

Cookies erleichtern die Bereitstellung unserer Dienste. Mit der Nutzung unserer Dienste erklären Sie sich damit einverstanden, dass wir Cookies verwenden.